Giornata grigia e piovosa, New York è lì fuori che mi attende. Prendo la subway, scambio due battute con un newyorkese ed emergo in superficie verso Park Avenue, dove mi fermo a fare colazione con caffè lunghissimo per un gusto italiano ed un healthy muffin. Ma esistono gli healthy muffin poi? Ed osservo per qualche istante con un’emozione a fior di pelle la Grande Mela, che in qualsiasi secondo del giorno sa trasmetterti una vibrazione diversa, un’emozione intensa, un’esperienza unica. La pioggia noncurante continua a scendere ed io proseguo per la mia strada. Giro qualche isolato, do uno sguardo alla mappa cartacea ed una signora mi vezzeggia con qualche utile indicazione. Quando girata la 83rd St. mi trovo di fronte all’imponente Metropolitan Museum of Arts, più amichevolmente detto MET. Trepidante vado a scoprire le meraviglie del Canova oltreoceano.
Innanzitutto il prezzo consigliato del biglietto è di $25, ma la formula del pay as you wish ti rendere libero di dare un’offerta totalmente libera.
PARIDE
PARIDE CON LA TESTA DI MEDUSA
NAIADE
VENERE
Oh, you are so lucky to see these! Canova was so darn brilliant.
You’re right, I love his style and the gentle marble sculptures he managed to handcraft. He was a great marketing manager as well! Brilliant!