Hotel Excess Venice: una visita privilegiata a Venezia
Un soggiorno esclusivo a Venezia? Sinceramente non ci avrei mai creduto finché l’Hotel Excess Venice non ha aperto le proprie porte in elegante vetro per portarmi a vivere un sogno. Si trova in zona Dorsoduro, a 20 minuti circa a piedi dalla stazione e a pochi minuti dalle Zattere, bellissima zona per passeggiare guardano il tramonto sul Canale della Giudecca, e dietro l’angolo c’è Campo Santa Margherita uno dei più grandi della città lagunare e sicuramente uno dei più vivaci.
Per prendere i vaporetti verso la stazione o altri punti di interesse, basta fare qualche minuto a piedi e alle Zattere trovate tutti i collegamenti. Per cui la posizione è molto comoda per spostarsi sia a piedi sia con i mezzi. Dorsoduro è il sestiere di Venezia che meglio conosco e sicuramente qui trovate la calma e tranquillità degli angoli più veri e autentici della città.
Il mio consiglio? Una volta nella vita val la pena concedersi un breve soggiorno a Venezia, anche se viviamo nelle vicinanze. E’ un modo nuovo di conoscere la città, ci si immerge ancor di più in quella magica atmosfera che solo Venezia sa creare. E poi è pur sempre la città più romantica del mondo!
I dettagli dell’Hotel
Nulla è lasciato al caso, nel perfetto stile della locandiera Elisabetta Dotto, che ha fortemente voluto e plasmato secondo la sua elegante personalità l’Hotel Excess Venice. Velluti e marmi, una luce calda e soffusa con una leggera musica di sottofondo accompagnano il soggiorno.
La camera accogliente e spaziosa ci regala una vista deliziosa sul giardino interno. Letto ampio, lenzuola bianche e morbide ti avvolgono in un caldo abbraccio. Testiera del letto che segue i profili della Basilica di San Marco e dulcis in fundo uno stupendo bagno in marmo bianco completano la bellezza del luogo.
Al pomeriggio c’è sempre una fetta di torta disponibile a dare il benvenuto agli ospiti. A colazione invece ci si può viziare con un’ampia scelta di frutta fresca o secca, svariati tipi di brioche, spremuta d’arancia e yogurt.
La bellezza di Venezia passa anche attraverso l’esclusivo Hotel Excess Venice. Grazie Elisabetta!
Link e Info Uitli
Around & About Treviso
© 2019 Around & About Treviso – Tutti i diritti riservati
Facebook – Instagram – Twitter
Condividi usando #aroundandabouttreviso